La chiamata dell’idraulico presuppone sempre una seccatura in casa a cui va posto rimedio nel più breve tempo possibile. Ecco perché è sempre meglio affidarsi a un professionista serio, che sa bene come risolvere i problemi creatisi. Il problema è più grosso se l’idraulico è necessario all’improvviso, ovvero quando il danno deve essere riparato con celerità.
La chiamata urgente
La necessità immediata di un idraulico è indispensabile quando il guasto rappresenta un serio rischio, perché la rottura potrebbe causare dei danni ingenti. Queste prestazioni sono diverse dai lavori ordinari, dove rientrano gli interventi di manutenzione degli impianti. Tra quelli a carattere straordinario, invece, bisogna saper distinguere i casi che possono attendere da quelli che hanno bisogno di una riparazione veloce. In alcune situazioni è più facile comprendere la gravità del danno, in altre risulta più complesso.
I problemi agli impianti idraulici
Un evento da non trascurare è senza dubbio l’otturazione degli impianti idraulici. Se l’acqua defluisce lentamente, il problema potrebbe essere lieve. Ma se l’acqua proprio non ne vuole sapere di scendere, il danno potrebbe essere ben più grave.
Perdite
La perdita di un impianto idraulico non costituisce necessariamente un difetto serio, ma comporta uno spreco di acqua considerevole e un aumento dei costi legati al maggiore consumo idrico. Questi aspetti non vanno trascurati: un danno di poco conto, col tempo, potrebbe diventare più serio.
Scoppi e rotture degli impianti
Quando scoppia una tubatura, la prima cosa da fare è chiudere il rubinetto generale dell’acqua, bloccando quanto prima il flusso dell’acqua. Sarà poi un professionista a individuare il danno e a risolvere il problema nel minor tempo possibile, anche per evitare di rimanere diverso tempo senza poter usare la cucina o il bagno.
Umidità e infiltrazioni d’acqua
Quando una tubatura interna perde acqua può creare problemi non solo alle murature della propria casa, ma anche a quelle dei vicini, costringendo a pagare dei costosi rimborsi. È fondamentale quindi reperire un idraulico con emergenza, anche per verificare il deterioramento delle murature interne.
Per maggiori informazioni, contatta Idraulico Speedy, assistenza e pronto intervento h24: a Trieste, in via Pasquale Revoltella, n.34/1 – 34138, telefono 040/392675, cellulare 342/1332114, mail info@speedycasatrieste.it.
Oppure visita il sito internet https://www.idraulicospeedy.it/.